Osservatorio Astronomico Sormano - Sormano (CO) Italy

La Notte dei Ricercatori è una iniziativa europea che si è svolta venerdi 27 settembre in otre 300 città d'Europa. Scopo dell'evento è quello di avvicinare ricercatori e scienziati al grande pubblico e alla cittadinanza attraverso iniziative laboratoriali di carattere interattivo e divulgativo.

A Como l'iniziativa ha ormai raggiunto la sua ottava edizione e negli anni ha coinvolto sempre più partner cittadini (enti di alta formazione, scuole del secondo ciclo, associazioni culturali, musei ed esponenti del tessuto produttivo comasco) offrendo ai partecipanti un programma ricco di iniziative variegate che ha durata di un'intera settimana.

Anche l'Osservatorio Astronomico Sormano ha dato il suo contributo mettendo a disposizione alcuni strumenti per osservare il cielo. Purtroppo le condizioni meteo ne hanno impedito l'utilizzo così da intrattenere il caloroso ed attento pubblico con uno slide-show con le più belle immagini scattate negli ultimi anni agli oggetti di profondo cielo.

BOLLETTINO ASTRONOMICO

Scarica il Bollettino Astronomico mensile a cura del Liceo Galilei di Erba

SOLE IN REALTIME

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie.

Maggiori Informazioni chiudi