Osservatorio Astronomico Sormano - Sormano (CO) Italy

Anche quest’anno l’Osservatorio Astronomico Sormano organizza l’ormai classico appuntamento musicale sotto le stelle.
Dal primo pomeriggio, in collaborazione con il Gruppo Amici del Cielo , il pubblico potrà osservare il Sole con l’aiuto di numerosi telescopi speciali dotati di filtri a banda stretta per evidenziare protuberanze, macchie solari, filamenti e flare sulla superficie della nostra Stella.
Dopo cena, il gruppo IF Pink Floy Tribute Band, darà spettacolo con “The Great Gig in the Sky” interpretando i più famosi brani del leggendario gruppo inglese.

La band è nata nel 2001 in una cantina per il solo piacere di trovarsi fra musicisti e soprattutto fra amici di vecchia data. Non più giovanissimi e provenienti da diverse esperienze musicali, la passione comune per i Pink Floyd li porta, quasi per gioco, alla ricerca del sound perfetto. Dopo diversi cambiamenti nel 2003 entra nella band un nuovo cantante e con cinque musicisti si forma un invidiabile feeling di gruppo. Con l’entrata nella band del regista di luci e video Luca nasce la videoproiezione. Più recentemente l’entrata di Susy che apporta il suo talento canoro e sollecita un repertorio che permette anche ai cori di esprimersi. I diversi cavalli di battaglia sono High Hopes, Atom Heart Mother, Mother e altri ancora. La band vive un momento di particolare feeling grazie al ruolo ben definito dei vari elementi e ad un pubblico sempre più caldo e appassionato.

Ora la situazione è “magica”, ideale per divertirsi, emozionarsi ed emozionare.
L’emozione continuerà anche attraverso i telescopi puntati sul pianeta Saturno , il pianeta circondato dagli anelli, e sul gigante Giove con le sue lune.

La band
Drums: Carlo Smus Tunesi
Lead Guitars: Claudio Hit Garavaglia
Lead Vocals, Keyboards & Audio FXs: Claudio Alan Carcano
Bass Guitar & Acoustic Guitars: Mauro Magoo Oldani
Lead Vocals, Backing Vocals: Susy Brigatti
Video, Lighting: Luca Zanze Sanseverino

Special Guests
Backing Vocals: Daniela Scarpa
Backing Vocals: Rita Scarsi
Saxofhone: Gegè Imbimbo
Cello: Laura Stella
Dancers: Mony’s Dance Group
Video Assistant: Riccardo Sagoman Molgora


 

BOLLETTINO ASTRONOMICO

Scarica il Bollettino Astronomico mensile a cura del Liceo Galilei di Erba

SOLE IN REALTIME

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie.

Maggiori Informazioni chiudi