Osservatorio Astronomico Sormano - Sormano (CO) Italy

Lo staff dell’ Osservatorio Astronomico Sormano è stupito dalla grandissima affluenza di visitatori che si sono alternati durante le giornate di apertura dedicate alle stelle cadenti. Tantissimi appassionati, semplici curiosi, famiglie con bambini , turisti stranieri e non hanno potuto osservare attraverso i nostri strumenti il Sole, la Luna ed il pianeta Saturno.

Peccato per il forte vento e le nuvole che hanno creato qualche disagio nella serata del 10 agosto. Serata che è stata resa affascinante dai lontani fulmini tra le nuvole di un temporale sulle prealpi bergamasche e sulla pianura.

I più fortunati hanno contato oltre 20 stelle cadenti ma tutti hanno potuto almeno toccarle con mano ed esplorale attraverso i microscopi del nostro piccolo laboratorio.

Grazie a tutti e... continuate a seguirci anche da casa stando comodamente seduti davanti allo schermo del vostro computer attraverso il nostro sito web, costantemente aggiornato e ricco di curiosità.

BOLLETTINO ASTRONOMICO

Scarica il Bollettino Astronomico mensile a cura del Liceo Galilei di Erba

SOLE IN REALTIME

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie.

Maggiori Informazioni chiudi