Osservatorio Astronomico Sormano - Sormano (CO) Italy

Lunedì 16 maggio l’Osservatorio di Sormano ha incontrato lo staff dello spettacolare Osservatorio Astronomico e Planetario di Saint Barthelemy in Valle d’Aosta per un interessante scambio di informazioni e conoscenze in quanto partecipi al progetto ASTRONETILO.

Progetto che vede coinvolti anche gli osservatorio di Monte Lema in Svizzera e l’Osservatorio di Campo dei Fiori VA, impegnati in iniziative congiunte di divulgazione e ricerca scientifica.

Obiettivo del progetto ASTRONETILO è infatti migliorare la capacità di attrarre nuovi flussi di visitatori ed appassionati di astronomia grazie ai miglioramenti in atto nelle strutture aderenti al progetto ed al nuovo Osservatorio/Planetario in costruzione a Sormano di cui il Comune ne è il Capofila a fianco del Gruppo Astrofili Brianza.

Ringraziamo Paolo Calcidese, oltre che per la gentilissima e calorosa ospitalità, anche per il gradito omaggio al nostro Osservatorio di alcuni volumi dei quali ne è autore.

Grazie anche a Christine Grange e Paolo Recaldini e... complimenti per il grande lavoro che stanno svolgendo

Interreg ASTRONETILO: Osservatorio Saint Barthelemy
Interreg ASTRONETILO: Osservatorio Saint Barthelemy

BOLLETTINO ASTRONOMICO

Scarica il Bollettino Astronomico mensile a cura del Liceo Galilei di Erba

SOLE IN REALTIME

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie.

Maggiori Informazioni chiudi